Mangiare sano è qualcosa di più del cibo nel piatto, si tratta anche di come si pensa al cibo. le buone abitudini alimentari si può imparare, ed è importante per rallentare e pensare al cibo come nutrimento e non solo qualcosa da ingurgitare in tra le riunioni o sulla strada per prendere i bambini.

- Mangiare con gli altri quando possibile. Mangiare con gli altri ha numerosi vantaggi sociali ed emotive, soprattutto per i bambini-e ti permette di modello di sane abitudini alimentari. Mangiare davanti alla TV o al computer spesso porta a mangiare troppo insensata.
- Prendetevi il tempo di masticare il cibo e godere dei pasti. Masticare il cibo lentamente, assaporando ogni boccone. Noi tendiamo a correre anche se i nostri pasti, dimenticando di degustare i sapori di fatto e sentire le texture di ciò che è nelle nostre bocche. Ricollegare con la gioia di mangiare.

- Ascoltate il vostro corpo. Chiediti se sei veramente fame, o di avere un bicchiere d'acqua per vedere se hai sete invece di fame. Durante un pasto, smettere di mangiare prima di sentirsi completi. Ci vuole davvero pochi minuti per il vostro cervello per dire al tuo corpo che ha avuto cibo a sufficienza, in modo da mangiare lentamente.
- La prima colazione, e mangiare piccoli pasti durante la giornata. Una prima colazione sana può avviare il vostro metabolismo, e mangiando piccoli pasti sani per tutta la giornata (piuttosto che la standard a tre grandi pasti) mantiene la vostra energia e il vostro metabolismo andando.

0 Commento